Giovedì 15 giugno alle ore 21, continua la rassegna Notti di stelle 2023 nell’anfiteatro di Villa Stonorov con un divertente appuntamento rivolto ai bambini e non solo.
La compagnia teatrale Attori & Convenuti di Firenze porterà sul palco di Villa Stonorov una commedia musicale scritta da Gaetano Pacchi e Alessandra Tilli, liberamente tratta dal libro Bebè nel mondo che vorrei. Piccoli racconti sui diritti dei piccoli di Alessandra Tilli.
Lo spettacolo ha come sfondo la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che fu approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1989. Attraverso le avventure del simpatico torello Bebè e della sua mamma Mammi Mucchi, gli spettatori apprenderanno i diritti dell’infanzia e la consapevolezza dell’esistenza di un sistema di regole che vanno rispettate nel gioco di equilibri tra diritti e doveri.
Musiche ideate ed eseguite con la fisarmonica dal professor Franco Bonsignori. L’immagine guida dello spettacolo è rappresentata da un acquerello di Valentina Paolucci. L’evento è stato organizzato con la collaborazione di Carlangela Livi e di Pietro Lulli.