Come diventare socio dell’associazione amici del vallecorsi per il teatro
ARTICOLO 3 DELLO STATUTO del 5 Marzo 2024
Chi intende essere ammesso come associato dovrà presentare al Consiglio Direttivo una domanda che dovrà contenere:
- L’indicazione del nome, cognome, residenza, data e luogo di nascita, codice fiscale nonché recapiti telefonici e indirizzo di posta elettronica;
- La dichiarazione di conoscere ed accettare integralmente il presente Statuto, gli eventuali regolamenti e di attenersi alle deliberazioni legalmente adottate dagli organi associativi.
Definizione della quota associativa e validità tessere.
Per quanto riguarda la quota associativa, il CD all’unanimità decide di fissare una quota annuale di euro 100,00 da versare in quattro rate trimestrali di euro 25 ( 1 gennaio- 1 aprile, 1 luglio 1 ottobre). Il pagamento decorre dal 1 ottobre 2024 con pagamento della rata entro il 25 ottobre 2024.Le attuali tessere associative saranno valide fino al 31 ottobre 2024 e dal 1 gennaio 2025 saranno consegnate le tessere con validità 12 mesi.
Qualora la domanda di ammissione non sia accolta dal Consiglio Direttivo, chi l’ha proposta può entro 60 giorni dalla comunicazione della deliberazione di rigetto, chiedere che sull’istanza si pronunci l’Assemblea, che delibera sulle domande non accolte, se non appositamente convocata, in occasione della sua successiva convocazione.
Lo status di associato ha carattere permanente e può venire meno solo nei casi previsti dall’art. 5 del presente statuto. Non sono pertanto ammesse adesioni che violino tale principio, introducendo criteri di ammissione strumentalmente limitativi di diritti o a termine.