Genius Loci 2023 serata del 29 settembre. La seconda serata dell’evento è un percorso che porta verso voci e suoni inconfondibili. I concerti si svolgono in contemporanea negli spazi del complesso monumentale. Con ospiti tutti da scoprire, l’improvvisazione musicale sarà il leitmotiv della serata.
–
L’accesso è gratuito con prenotazione obbligatoria. Gli eventi della serata si svolgeranno in contemporanea.
Il pubblico potrà prendere posto a partire da 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
I biglietti sono validi fino all’orario di inizio della serata da te scelta (non è possibile quindi prenotare per i singoli eventi). A spettacolo iniziato la prenotazione decade e non è più garantito l’accesso.
PROGRAMMA:
Cappella Pazzi – ore 20,20; 21,40; 22,30
Barry Guy, contrabbasso / Maya Homburger, violino. L’evento inizia con due eccellenze della musica, in un concerto che abbraccia stili diversi: classico, barocco e contemporaneo.
Cenacolo ore 20,30
Talk con Don Virginio Colmegna, Maria Grazia Guida e Massimo Livi Bacci dal titolo Non per me solo – Per terre e per mari. Un dialogo sul significato attuale dell’ospitalità e dell’accoglienza.
Secondo Chiostro ore 20,30
Gabriele Cohen in ALEPH TRIO, con Barbara Eramo, voce e Pietro Lussu, pianoforte. Questo concerto è frutto di ricerca e sperimentazione musicale. Protagonista è la musica ebraica, in particolare quella degli yiddish, popolo errante le cui tradizioni si esprimono in affascinanti musiche e canti popolari.
Cenacolo – Ore 21,40
Ghemon, Una cosetta così con Giuseppe Seccia alla tastiera e Filippo Cattaneo Ponzoni alla chitarra. Non si tratta di un talk ma di un racconto ironico di sé, un momento di pura libertà di espressione, in cui l’artista suonerà anche degli inediti.
Secondo Chiostro – Ore 21,45
Mediterraneo: le radici di un mito. Mario Tozzi & Enzo Favata raccontano il Mediterraneo esplorandone le caratteristiche geologiche e gli stili musicali, per mettere in rilievo la sinergia tra natura e musica.
Cenacolo – ore 23,00
Sun Spirituals / Site Specific Performance by Rob Mazurek. È un artista poliedrico, che opera attraverso i linguaggi di musica, pittura e scultura: l’atto creativo in Mazureck è improvvisazione musicale.